Stampa e Duplicazione

I cd e dvd hanno tre tipi di stampa principali che vengono utilizzati dai più grandi produttori mondiali per cd e dvd; in questa gallerie potete vedere tutti i tipi di stampa che possiamo offrire: l'esperienza ci ha portato a capire che non esiste nessun tipo di stampa universalmente migliore di un altro, tutti hanno pregi e difetti.

Qui sotto troverete qualche consiglio per poter valutare la stampa più adatta alle vostre esigenze:

Stampa cd e dvd inkjet
E' il metodo più veloce e da stampare Mycd è in grado di arrivare fino a 2000 copie giorno. Non ci sono costi di avviamento macchine e la stampa risulta molto definita. La stampa inkjet può venire fatta sia su supporti printable bianchi che argentati e viene utilizza principalmente per basse tirature.

Serigrafia cd e dvd
La serigrafia è uno dei metodi più utilizzati. E' l'unico tipo di stampa che ha la possibilità di utilizzare colori pantone per una fedeltà cromatica elevata. La serigrafia è sempre da consigliare quando si hanno colori a tinte piene per ottenere un risultato di altissima definizione.

Stampa offset cd e dvd
La stampa Offset è la stampa più adatta quando si hanno delle fotografie ad alta risoluzione da stampare sul supporto. anche se la fedeltà cromatica non è facilmente calibrabile il risultato non ha il fastidioso effetto "puntinato" che si avrebbe stampando un cd in serigrafia.

Consigli su come realizzare le grafiche