Scegli come realizzare il tuo prodotto.
Crea il preventivo adatto alle tue esigenze.
La risposta è immediata!
Hai bisogno di aiuto?
Abbiamo realizzato semplici tutorial per
realizzare al meglio le tue grafiche
La duplicazione dvd nasce dall'esigenza di avere un supporto ottico con una maggiore capienza rispetto ai cd, per potervi inserire al suo interno anche tracce video che notoriamente occupano moltissimo spazio. Il Dvd ha una tecnologia che permette di archiviare fino a 9 Gb di dati e, prima dell'avvento dei Blu-Ray, è stato l'unico standard video riconosciuto e utilizzato in tutto il mondo.
Mycd ha realizzato numerose produzioni di Dvd nei suoi anni di attività e oggi risulta tra le migliori e più apprezzate aziende di duplicazione dvd grazie alla grande cura con cui si occupa di tutte le fasi della lavorazione: dal progetto grafico fino alla gestione della logistica e della distribuzione.
Il nostro staff sarà pronto ad affiancarvi per aiutarvi a risolvere qualsiasi vostra esigenza.
La nostra azienda conta infatti su personale altamente qualificato, che utilizza internet e le nuove teconologie come grande risorsa per velocizzare le tempistiche della duplicazione dvd in tutte le fasi della lavorazione. Abbiamo inoltre un sistema di preventivazione completamente automatizzato e gestiamo le spedizioni tramite i principali corrieri espressi.
Occorre anche una grande passione per il proprio lavoro che, a noi della Mycd, sicuramente non manca.
La duplicazione dvd video è una tecnologia relativamente recente, che ha visto la sua piena diffusione a partire dagli anni 2000. Grazie alla grande capacità di storage è stato possibile utilizzare filmati di alta qualità mantenendola, a differenza delle vecchie videocassette, inalterata nel tempo. Produttivamente è un procedimento complesso che richiede l’utilizzo di macchinari professionali e di personale qualificato.
Si parte dall’utilizzo di un master originale che viene controllato preliminarmente per verificare che non contenga errori. Successivamente si passa alla realizzazione, in camera bianca per evitare qualsiasi tipo di contaminazione, del glass master (matrice di vetro) che verrà utilizzato come stampo per imprimere sulla plastica ancora calda il contenuto desiderato. Con la duplicazione dvd video si ha la certezza che tutte le copie ottenute siano una copia identica al master originale e che potranno essere viste su qualsiasi lettore dvd presente sul mercato, anche i più vecchi.
VANTAGGI: altissima qualità e fedeltà video, compatibilità con tutti i lettori.
SVANTAGGI: non conveniente per le basse tirature, tempistiche non comprimibili.
Parallelamente alla duplicazione dvd video si è sviluppata la duplicazione dvd rom per permettere di inserire nei supporti ottici non solo video, ma anche dati (fino a 10 Gb), da poter leggere ed utilizzare tramite i computers. Come è successo per i video anche questo tipo di duplicazione al momento della sua presentazione ha rivoluzionato il mercato, permettendo di poter inserire una mole di dati immensamente più grande rispetto a quella immagazzinabile in un normale cd rom.
Dal punto di vista produttivo vale quanto detto in precedenza per la duplicazione dvd video, con la sola differenza che i primi possono venire “letti” sia da un lettore dvd che da un computer, mentre i dvd rom solo da un computer o, se realizzati in un formato particolare, dai lettori dvd da “salotto” più moderni.
VANTAGGI: massima qualità e fedeltà al master originale, compatibilità con tutti i lettori, ottima capacità di storage.
SVANTAGGI: non conveniente per le basse tirature, tempistiche non comprimibili.
La duplicazione dvd r si è sviluppata poco dopo alla duplicazione dvd video. Esistono 3 tipi di Dvd Recordable: i Dvd-R, Dvd+R e i Dvd RW. La differenza tra i Dvd+R e i DVD-R è al giorno d'oggi puramente tecnica, poiché tutti i lettori e masterizzatori costruiti negli ultimi 10 anni sono ormai compatibili al 100% con questi formati. I DVD RW hanno invece la caratteristica di essere riscrivibili moltissime volte.
Per masterizzare un Dvd r un laser cambia la conformazione fisica di una parte dedicata del dvd, realizzando una traccia che il laser stesso sarà in grado di rileggere. Questa operazione di modifica può essere fatta solo una volta nei Dvd -R e +R in quanto la traccia realizzata non può più essere modificata. Nella duplicazione dvd professionale si utilizzano delle “torrette di masterizzazione” che, utilizzando fino a 10 masterizzatori contemporaneamente, permettono di realizzare velocemente un grande numero di copie.
Con questo tipo di produzione si possono realizzare sia dvd video che dvd dati, con l’unica avvertenza che quelli video potrebbero non essere leggibili dai lettori molto vecchi, che non avevano ancora incorporata la tecnologia adatta a leggere questo tipo di supporti.
VANTAGGI: tempistiche veloci, possibilità di realizzare basse e medie tirature a costi contenuti.
SVANTAGGI: non conveniente per grosse tirature, possibili problemi di compatibilità con lettori molto vecchi .
Maggiori informazioni sulla storia dei DVD possono essere trovate su Wikipedia - DVD