Scegli come realizzare il tuo prodotto.
Crea il preventivo adatto alle tue esigenze.
La risposta è immediata!
Hai bisogno di aiuto?
Abbiamo realizzato semplici tutorial per
realizzare al meglio le tue grafiche
Avete la necessità di una stampa cd professionale?
Mycd fa sicuramente al caso vostro.
Negli anni ci siamo distinti dalle altre aziende grazie alla qualità dei nostri prodotti, tra i quali appunto la stampa cd, unita ad un servizio veloce ed impeccabile. Anche se siete alla vostra prima produzione, non vi preoccupate: saremo in grado di seguirvi passo, passo in tutte le fasi della lavorazione.
Questo grazie ad una struttura dedicata snella e flessibile e grazie al nostro personale competente, ma soprattutto disponibile a risolvere con cortesia qualunque vostra esigenza, senza che dobbiate preoccuparvi di nulla.
Se invece non è la vostra prima produzione avrete modo di apprezzare ancora di più il nostro modo di lavorare e la nostra qualità: metteteci alla prova!
La stampa cd inkjet è l’ideale quando il tempo per la realizzazione del prodotto è molto poco. E’ una tipologia di produzione che permette di avere tempi di consegna brevissimi che, in media, sono di soli 5 giorni lavorativi.
Nel caso fossero comunque troppi si può concordare una tempistica ancora più corta. La stampa cd avviene direttamente sul supporto printable (fondo bianco) tramite una stampante a getto d’inchiostro. Un tempo potevano esserci problemi di qualità e durabilità nel tempo. Oggi, grazie a stampanti di ultima generazione, questi problemi sono scomparsi e, poiché la stampa avviene ad altissima risoluzione, è possibile ottenere una produzione con qualità fotografica. Grazie all’utilizzo di macchinari relativamente piccoli e flessibili, che non hanno costi di avviamento impegnativi, possiamo partire a stampare dalle 50 copie in su, anche se oltre le 500 copie risultano più convenienti altre tipologie di stampa come la serigrafia cd o la stampa cd.
VANTAGGI: qualità di stampa fotografica, tempistiche ristrette, basse e medie tirature.
SVANTAGGI: non conveniente per grosse tirature, sensibile all'acqua.
La serigrafia cd è lo standard con cui è nato il supporto ottico. Con piccole modifiche si tratta di una replica della tipologia di stampa che viene utilizzata per la carta, con la sola differenza del materiale impiegato. Negli ultimi tempi si è assistito alla scomparsa delle differenze di costo tra una produzione monocromatica (es. bianco e nero) ed una in quadricromia, nella quale si possono ottenere tutti i colori desiderati.
Nella serigrafia cd i risultati migliori si ottengono utilizzando dei file grafici vettoriali, che permettono di ottenere immagini nitide e ben definite. Con questa tipologia di stampa, inoltre, si possono utilizzare i colori pantone, fondamentali quando si vuole avere la certezza che il risultato finale sia quello desiderato. La serigrafia cd utilizza macchinari professionali, con costi di avviamento abbastanza elevati, ed è per questo adatta a chi voglia stampare dalla 500 copie in su, pur potendo partire anche dalle 300 copie.
VANTAGGI: ottima qualità grafica utilizzando file vettoriali, alte tirature, resistenza all’acqua e alle abrasioni, colori pantone.
SVANTAGGI: non conveniente per le basse tirature, tempistiche non comprimibili, richiede file di buona/ottima qualità.
I supporti con stampa cd offset sono una variante di quella serigrafica e valgono quindi tutte le considerazioni sopra riportate. Ci sono però alcune differenze.
Infatti la stampa cd offset non permette l’utilizzo dei colori pantone ed inoltre non è sempre adatta per stampe con fondi a tinta piatta. Ha il vantaggio però di poter ottenere ottimi risultati anche utilizzando file non vettoriali ed è l’ideale per stampare immagini o fotografie.
VANTAGGI: ottimi risultati anche con file non vettoriali, qualità fotografica, alte tirature, resistenza all’acqua ed alle abrasioni.
SVANTAGGI: non conveniente per le basse tirature, tempistiche non comprimibili, non permette l’utilizzo di colori pantone.
Maggiori informazioni sulla storia dei cd possono essere trovate su Wikipedia - Compat Disc